Le tempistiche di consegna devono essere calcolate tenendo conto della disponibilità, la spedizione scelta e la località di consegna.Al momento dell’evasione della merce, riceverai una conferma via email con i dati per monitorare la spedizione direttamente dal sito del corriere.

COSTO

  • ITALIA: € 10 per ordini di importo fino € 150.
    Gratis per ordini di importo oltre € 150 e con spedizione standard*

* Eventuali costi extra, saranno calcolati ed evidenziati esplicitamente al momento della compilazione dell’ordine, come ad esempio i casi di seguito indicati:

  • trasporto per merce eccessivamente voluminosa e/o pesante 
  • consegna in località disagiate (isole minori, Venezia, zone disagiate) .
  • consegna ai piani (dove possibile e da richiedere preventivamente)

 

TEMPI DI CONSEGNA

  • ITALIA: solitamente 1-2 giorni lavorativi dall’avvenuta spedizione*

  • *Per Calabria, Sicilia, Sardegna, altre isole e zone disagiate, la consegna richiede 24-48 ore aggiuntive.
    Per merce particolarmente voluminosa i tempi potrebbero prolungarsi.


    I tempi medi di consegna indicati, da calcolare dal momento dell’evasione dai magazzini, variano in base alla località ed alla disponibilità dei prodotti.
    Nel caso di ritardi per motivi eccezionali sarà nostra cura avvisarti tempestivamente a mezzo e-mail o telefonicamente.

MODALITÀ DI CONSEGNA

I beni ordinati saranno consegnati tramite il corriere espresso, cercando di offrirti il servizio più idoneo in base alla tipologia della merce ed i servizi richiesti.

Solitamente i corrieri consegnano dalle 9.00 alle 18.00 nei giorni lavorativi e senza preavviso. In caso di assenza, viene lasciato un avviso e la consegna viene ritentata nei giorni successivi; 

Ti consigliamo di indicare come indirizzo di consegna il luogo dove sarà più facile trovarti. Ad esempio presso amici, parenti o sul posto di lavoro, indicando nome / società / ditta / ufficio e se necessari il numero o nome del citofono, numero interno, presenza portineria o altro.

La consegna della merce viene effettuata al piano stradale, se non espressamente concordato prima della spedizione e dove possibile.

Non sono effettuate spedizioni nei seguenti casi:

  • Con consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.
  • Con Consegna presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione

Come comportarsi alla consegna della merce

Alla consegna è necessario controllare che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento (lettera di vettura o documento di trasporto).
  • L’imballo risulti integro, non danneggiato ne’ bagnato o altrimenti alterato.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, accetto con RISERVA:

a fianco alla firma sul bollettino di consegna del corriere scrivi chiaramente la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA con riserva per pacco danneggiato”, o in altri casi indica sempre il motivo (es. “…per pacco aperto”,”…per pacco bucato”, “…per pacco bagnato”, etc). Nel caso in cui la firma sia richiesta in formato elettronico, quindi su dispositivo touch screen del corriere, richiedere di selezionare l’opzione di “riserva specifica”.

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sul bollettino, la dicitura “MERCE RIFIUTATA PER PACCO DANNEGGIATO”.

Riserve generiche non potranno costituire oggetto rivalsa nei confronti del corriere.

Main Menu